Cinema

Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce.


Il 26, 27 e 28 novembre 2018 al cinema si potrà godere del film evento prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce” che condurrà lo spettatore a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat.

Elisa Lasowski  condurrà il pubblico alla scoperta dei luoghi, delle opere e delle vicende del maestro assistita dalla  la consulenza scientifica dello storico e scrittore Ross King, autore del best seller Il mistero delle ninfee Monet e la rivoluzione della pittura moderna, edito in Italia da Rizzoli.

Di grande valore saranno inoltre gli  interventi preziosi della fotografa fiamminga Sanne De Wilde che contribuirà a dare nuovi spunti sulla figura di Monet e del suo lavoro come e quello della giardiniera della Fondation Monet, Claire Hélène Marron.

La colonna sonora originale del film è firmata da Remo Anzovino. La Grande Arte al Cinema è un progetto originale esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2018 è distribuito in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

C.C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...