Parterre e asfalto

Il bacio. Barbara De Rossi.


Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sono i protagonisti di «Il bacio» in scena il 3 aprile 2018  al Teatro Verdi di Pollenza, Macerata, per il cartellone in abbonamento del Teatro Verdi di Pollenza promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche. 

Capolavoro del drammaturgo e attore olandese contemporaneo Ger Thijs, messo in scena nella traduzione di Enrico Luttmann, le musiche di Pino Cangialosi e la regia Francesco Branchetti dalla produzione Foxtrot Golf «Il bacio» è uno spettacolo di grande profondità e humour agrodolce.

Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale.

Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano. Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.

C.C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...