Il Galimbo Rosso

Vietare la plastica.


La plastica è un prodotto altamente inquinante e nocivo per tutti, sta uccidendo i mari e entrando in tutti gli ecosistemi. La sua produzione è sostenuta da guerra e distruzione. Gli Stati devono impegnarsi subito a vietare la circolazione e la produzione almeno dei prodotti destinati a un solo utilizzo.

Pollution on the beach of tropical sea.

 

Da anni questi prodotti sono stati inseriti in ogni settore e nel quotidiano buttiamo un gran quantitativo di involucri presenti anche con scuse legislative che ne obbligano l’utilizzo.Ci sono involucri che avvolgono migliaia e migliaia di prodotti diversi rilasciando estrogeni che interferiscono col funzionamento dei nostri ormoni, uccidendo migliaia e migliaia di pesci e uccelli. Poiché pare impossibile educare ognuno di noi al corretto utilizzo e per tantissimi altri motivi  la plastica lede alla libertà  collettiva e dei singoli individui.

Va pertanto ridotta la sua produzione con un intervento legislativo e quella esistente recuperata e riciclata. Dobbiamo far prendere in seria considerazione questo argomento il più presto possibile.

Firma la petizione via change.org.

Cristina Capodaglio 

Annunci

2 thoughts on “Vietare la plastica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...