Cinema

Il Pittore e le oche.


image

Un documentario sulla vita di un allevatore di oche o meglio un pittore autodidatta che conduceva una semplice vita da contadino nel vecchio casolare di famiglia. La prematura scomparsa due anni fa di Vincenzo Rraccosta ha lasciato un vuoto in questo luogo solitario che difficilmente i suoi amici e parenti riusciranno a colmare. In particolar modo i suoi amici artisti non avranno più l’occasione di partecipare alla biennale d’arte ” Artenaturalmente” che in due occasioni ha dato  vita ad una mostra anomala, in grado di radunare pittori provenienti da diverse parti d’Italia e di far entrare l’arte nella natura. Il regista fiorentino Guido Bandini ha avuto l’occasione di conoscerlo e per motivi di tempo non è riuscito a documentare la pittura e la vita di quest’uomo ed ora sente l’esigenza di raccontare la sua straordinaria avventura.

L’arte e la vita di Vincenzo Raccosta verrà raccontata da Guido Bandini in un documentario che sarà presentato il 25 maggio prossimo all’Aula Magna della Scuola Elementare Della Valle a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare.

Nel corso della serata verrà  inoltre illustrata la campagna di crowdfunding per finanziare il progetto http://linkpdb.me/10355

Cristina Capodaglio

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...