Il Galimbo Rosso

MEDITERRANEA FOODBALL CLUB.


Il teatro è il primo gioco che gli esseri umani praticano sin dalla prima infanzia.
E’ innato negli uomini e nelle donne, si intreccia con la vita, la racconta e la spia.

Spettacoli e progetti per spettatori da 0 a 99 anni.

Dal 21 novembre al 20 dicembre 2015 andrà in scena al  Teatro Argentina di Roma uno spettacolo dedicato all’incontro fra il gioco del pallone, antico come il mondo, e il cibo, la nutrizione, il gusto e la leccornia (età minima dello spettatore 5 anni).

foodball_wh

Ad Ago, brillante adolescente ma dal comportamento alimentare a rischio, è stato regalato il Fanta Foodball, un nuovo videogioco dove i giocatori sono alimenti. Durante una partita con l’amico Ciccio Pomodoro, adolescente obeso e sedentario, a causa di un corto circuito, quest’ultimo viene risucchiato nel gioco, trovandosi trasformato nell’omonimo ortaggio e vedendosi inserito come elemento di punta nella squadra della Mediterranea FB Club.

Comincia il campionato e la Mediterranea dovrà affrontare i temibili avversari della AS Cibo Spazzatura. Su Ago ricadrà la responsabilità di creare il miglior FoodBall Club, allenare Ciccio e compagni, riuscire a vincere la finale e riportare il suo amico alla realtà. Ma vi riuscirà solo dopo aver compreso l’importanza della corretta alimentazione e del vivere sano, e per fare questo servirà il contributo dei bambini in platea chiamati a partecipare alla partita. Gioco, musica, interazione ed interattività, ma soprattutto teatro per trasmettere ai più piccoli il concetto del mangiare bene utilizzando la metafora del calcio e dello sport.

Uno spettacolo di Gigi Palla, Nicola Sapio e Gianfranco Teodoro, regia di Gigi Palla. Con Paola Camposarcone, Matteo Francomano e Francesco Mistichelli.

Cristina Capodaglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...