Books

Rolling Stones!


​LOS ANGELES ha ospitato una mostra curata da Reuel Golden dedicata alle foto dei Rolling Stones: “It’s Just A Shot Away: The Rolling Stones in photographs”.

Conclusasi il 31 gennaio 2015 la mostra ha tentato di illustrare, far assaggiare al pubblico solamente 100 scatti che corrono lunga tutta l’interminabile carriera delle pietre rotolanti!

rolling-stones
Si potevano acquistare persino le stampe esposte alla Taschen Gallery di Los Angeles. Foto scatatte da David Bailey, Anton Corbijn, Gered Mankowitz, Terry Richardson, Dominique Tarlé e Albert Watson.

Ma il prezzo in rete non si trova! Ed è uscito anche un libro, in edizione da collezione, The Rolling Stones (Taschen), a cura di Golden, per il quale ci sono voluti ben quattro anni di ricerca!

Per il libro The Rolling Stones Collector’s Edition, nella storica ed enorme taglia SUMO della Casa editrice era in vendita anch’esso alla mostra.

Considerata una storia fotografica definitiva ed è autorizzata dagli Stones, limitata a soli 1.600 esemplari in tutto il mondo è stata firmata da Mick, Keith, Charlie e Ronnie.

Dopo “It’s Just A Shot Away”, la Taschen Gallery diventa la location per altre eclettiche esposizioni su arte, architettura, cultura pop, moda, cinema, fotografia e il sesso. Potranno essere allestite così infinite mostre in futuro!

imagesCristina Capodaglio 

 

Annunci

2 thoughts on “Rolling Stones!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...