Cinema

Piccola Patria.


PICCOLA PATRIA, un film ambientato in un fuligginoso, fangoso e torbido nordest, il nuovo film di Alessandro Rossetto è un racconto di disperata vitalità. La storia di due ragazze, di un immigrato albanese e del tessuto sociale e territoriale. Tra città e campagna, dovessi muoveranno e cresceranno le loro esperienze di – vita ai margini -, si alimenteranno i loro affetti, si agiteranno i loro sogni, inseguiti a ogni costo , anche scapito della vita stessa.

piccola-patriaLuisa e la sua migliore amica Renata ricattano sessualmente Menon, usando per i loro scopi l’ignaro Bilal, giovane fidanzato albanese della protagonista. Ma l’intreccio si complica: Carnielo, migliore amico di Menon e padre di Luisa, non sa del ricatto messo in atto dalla figlia. Con Menon, Carnielo condivide un’amicizia grezza e dai tratti xenofobi, di cui anche Bilal sarà vittima. Il ricatto si insinua, sconnesso e pericoloso. I giovani maneggiano una cosa più grande di loro. 

Attori protagonisti del film MARIA ROVERAN | ROBERTA DA SOLLER | VLADIMIR DODA | DIEGO RIBON | LUCIA MASCINO | MATEO CILI.

Un film da vedere in giro nei Cine CLub italiani, in questo periodo.

Cristina Capodaglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...