BettyBecco

Coccodrilli da adottare.


In difesa dei cani. Come si mobilita la sensibilità del comune cittadino e per i gatti? E le scimmie, i topi usati in laboratorio?
Ma la difesa dei cani è veramente all’ennesima potenza-demenziale!
CoccodrilloChe cosa hanno di diverso i coccodrilli!
Usati per borsette e pelletterie varie, nonchè capi di abbigliamento che vanno a coprire le membra di animali domestici frivoli come le donne?
Assolutamente immorale il prezzo esagerato di tali accessori dovuto al limitatissimo numero di licenze per l’importazione di pelli di coccodrillo, seguito da elevati dazi doganali, all’eccellente qualità della pelle valutata udite udite, al centimetro! Si dà il caso che del coccodrillo vengono usati solo il ventre e i fianchi perché la schiena mantiene, sotto le scaglie grosse e dure, un derma di cartilagine iimpenetrabile durante la concia!
Di conseguenza esiste un fiorente allevamento del quale si occupano ricchi africani o australiani per il commercio di accessori in pelle di rettile, con conseguente traffico sommerso che produce guadagni astronomici grazie all’impiego di tali pelli nella moda del lusso, soprattutto in Italia.
Un commercio planetario e senza scrupoli che si colloca al terzo posto  nell’ambito dei proventi legati ad attività criminose, dopo il traffico di stupefacenti e di armi.
L’opinione pubblica non è a conoscenza di tali atti criminosi e il mondo della moda finisce per ricorrere spesso (inconsapevolmente?) a tale commercio illecit, perché le partite illegali di queste pelli pregiate finiscono nell’indotto della moda legale grazie all’utilizzo di falsi certificati CITES (Convention on International Trade in Endangered Species).
Inoltre il coccodrillo viene usato in campo alimentare e la sua carne è molto richiesta dai ristoranti di lusso della Regione dei Grandi Laghi, mentre le sue ghiandole sudorifere sono usate dall’industria cosmetica come ingrediente per vari profumi.
Dato che il mercato viene deciso dagli acquirenti non sarebbe meglio non acquistare borse e affini confezionati con la pelle di coccodrillo?
Non si hanno scuse dicendo che bisogna salvaguardare i posti di lavoro, in quanto gli stessi lavoratori potrebbero essere impiegati nella produzione di accessori in pelle ecologica!
Quindi bisogna cambiare atteggiamento ed insegnare alle donnette facilmente abituare alla Carta di Credito Gold Client che sono ugualmente attraenti se mostrassero qualche etto di cervello in più. Che poi sono quelle che difendono i cagnolini pelosi portandoseli a letto!
Cristina Capodaglio
Annunci

2 thoughts on “Coccodrilli da adottare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...