Interrogarsi

Piera Degli Esposti. Storie in Adriatico.


Inventario di stagione, cartellone proposto dal Comune con l’Amat, il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Marche e la collaborazione dell’Associazione Culturale l’Onagro, ospita il 18 dicembre 2013 al Teatro dell’Arancio di Grottammare, Ascoli Piceno, la straordinaria Piera Degli Esposti in Storie in Adriatico.

espostiNel recital, introdotto da Lucilio Santoni e incluso nei sei titoli dell’abbonamento, la Degli Esposti racconta il proprio rapporto con la terra che si affaccia sul lato est dell’Italia, attraverso fatti e incontri, relazioni, pensieri, sguardi. La quotidianità, ma anche l’eccezionalità, il pensiero e il sentimento, tutto si fa motore del poema in movimento nel quale, ascoltando, possiamo riconoscere la nostra esperienza e il nostro universo.

Una serata non per esperti di letteratura ma per tutti coloro che sono disposti a sentir risuonare la propria vita nelle parole di altri, siano essi poeti, narratori o artisti.

Per godere delle parole ma anche, volendo, per addentrarsi nella ricchezza dell’avventura di essere al mondo.

Artista completa è la bolognese Piera Degli Esposti, poiché non ha calcato soltanto i palcoscenici dei teatri più importanti d’Italia, e ha recitato per i registi più grandi, ma ha anche composto poesie, scritto libri e diretto opere liriche.

Cristina Capodaglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...