Mostre

John Lennon. All you need is Love!


In occasione del Festival della Filosofia di Modena 2013 sarà possibile visitare sino al 20 ottobre 2013 la mostra All You Need is Love, la mostra promossa dalla Galleria civica e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che rende conto degli esiti del multiforme talento di John Lennon, indagato come artista visivo e attore.

john lennonOltre ad alcuni video d’artista realizzati con Yoko Ono tra la fine degli anni Sessanta e i primi Settanta, è esposta Bag One (1969), cartella di 14 litografie regalo di nozze di John per Yoko. Lo scambio degli anelli, il celebre bed-in per la pace di Amsterdam, la luna di miele, momenti della loro intimità sono i soggetti scelti da Lennon per questa serie di immagini.

Del film interpretato da Lennon Come ho vinto la guerra (1967) di Richard Lester, sono in mostra tutte le locandine e i manifesti realizzati in Italia per il suo lancio, nonché altri materiali iconografici ed editoriali ad esso dedicati.

John Lennon (1940-1980), musicista, cantante, compositore ma anche artista visivo e attore. Naturalmente portato per il disegno studiò al Liverpool College of Art e non abbandonò mai l’abitudine di fermare con rapidi schizzi idee, pensieri, fantasie.

Di una vera e propria attività artistica, però, si può parlare soltanto a partire dall’incontro con Yoko Ono, con la quale realizzò diverse performances e alcuni video d’artista.

La mostra sarà visitabile fino al 20 ottobre 2013, con il sostegno di: Gruppo Hera
Curatori: Enzo Gentile, Marco Pierini e Antonio Taormina.

Cristina Capodaglio

Annunci

4 thoughts on “John Lennon. All you need is Love!

  1. Pingback: John Lennon. All you need is Love!buon inizio….con la pioggia e col sole…… | Chezliza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...